Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ecco il nuovo Erasmus+, cos`è, come funziona : DIRETTA VIDEO

ERASMUS+ 2014-2020 – Cambiare vita, aprire la mente

DIRETTA VIDEO DA PALAZZO VECCHIO, FIRENZE, GIOVEDI' 10 DALLE 10

Giovedì 10 aprile Firenze ospiterà il lancio ufficiale del Programma Erasmus+, con un evento a cui parteciperà insieme ai Ministri per l’Istruzione Stefania Giannini e del Lavoro Giuliano Poletti, il Commissario europeo Androulla Vassiliou, responsabile per l’istruzione, formazione e cultura a Bruxelles.

La giornata sarà condotta dal giornalista Paolo Fallai del Corriere della Sera, con la partecipazione straordinaria di Neri Marcoré. Sarà inoltre trasmessa in diretta streaming, a cura di Rai Educational, dalle ore 10.00 del 10 aprile. Sarà possibile intervenire su Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale #LancioErasmus.

Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si ritroveranno, dalle 10 alle 13, non solo le più alte cariche delle istituzioni nazionali e internazionali, ma anche tanti dei testimonial che hanno già colto e sperimentato con successo le opportunità di mobilità, occupabilità e cooperazione offerte dai programmi europei in ambito d’istruzione, formazione, gioventù e sport.

La mattinata sarà aperta da una performance musicale, a cura dei Conservatori di Salerno e dell’Aquila e chiusa dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Da anni i progetti europei contribuiscono a promuove le competenze e l’occupabilità e sostengono la modernizzazione dei sistemi d’istruzione e formazione, come racconteranno alcuni testimonial che hanno partecipato alle attività. Oltre a loro interverranno anche alcuni protagonisti di Scambi Giovanili e Servizio Volontario Europeo del programma Gioventù in Azione.

L’evento è organizzato dai Ministeri di competenza e dalle Agenzie nazionali Erasmus+ di Indire, Isfol e Agenzia per i Giovani. La conduzione sarà a cura del giornalista Paolo Fallai del Corriere della Sera.

http://www.indire.it/eventi/?p=3484

Tags

Condividi questo articolo