Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Rock Legends - New Order

 Rock Legends - New Order

Rock Legends - New Order, in onda venerdì 17 marzo alle 18.40 e in replica alle 23.45 su Rai5

Considerata una delle band più influenti e acclamate dal pubblico e dalla critica della loro generazione, ha combinato la dance e il punk creando una storia di successo e vendendo milioni di album in tutto il mondo.

I New Order sono i protagonisti del nuovo episodio della serie in prima visione “Rock Legends” in onda venerdì 17 marzo alle 18.40 e in replica alle 23.45 su Rai5 per “Ghiaccio bollente”.

La band è nata dopo la tragica fine dei pionieri del post-punk, i Joy Division. Attraverso Factory Records, l'etichetta indipendente che ha supervisionato i lavori dei Joy Division, i New Order hanno presentato il loro album di debutto, 'Movement' nel 1981.

La band ha poi continuato a sperimentare il proprio sound con l'album 'Power, Corruption & Lies'. Il documentario ripercorre la carriera della band con materiale d'archivio, video musicali – fra cui "Crystal" e "Republic" - e approfondimenti con i critici musicali e giornalisti John Aizlewood (Evening Standard), Danielle Perry (XFM), Will Hodgkinson (The Times) e Camilla Pia (BBC Radio 6).

Tags

Condividi questo articolo