Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Rock Legends - Smiths

 Rock Legends - Smiths

Rock Legends:Smiths,  in onda mercoledì 22 marzo alle 18.35 e in replica alle 22.55 su Rai5

Band di culto per eccellenza, hanno saputo fondere sapientemente il rock degli anni Sessanta e il post-punk in modo innovativo. Il nuovo episodio della serie in prima visione “Rock Legends”, in onda mercoledì 22 marzo alle 18.35 e in replica alle 22.55 su Rai5 per “Ghiaccio bollente”, racconta la carriera degli Smiths.

La band, composta da Morrissey (voce), Johnny Marr (chitarra), Andy Rourke (basso) e Mike Joyce (batteria), si è formata a Manchester nel 1982. Raggiunta la popolarità negli anni Ottanta, è divenuta ben presto una delle più importanti band alternative-rock della scena indie del periodo.

Anche se ormai sciolti dal 1987, continuano a essere un punto di riferimento per moltissimi gruppi rock degli anni successivi, come The Stone Roses e Oasis. Il documentario offre una panoramica sulla storia del gruppo con materiale d'archivio, video musicali – fra cui "Hand In Glove" e "This Charming Man" e interviste ai critici musicali e giornalisti come John Aizlewood (Evening Standard), Danielle Perry (XFM), Will Hodgkinson (The Times) e Camilla Pia (BBC Radio 6).

Tags

Condividi questo articolo